Yoga facciale, il segreto per una pelle tonica e luminosa
-Lo yoga facciale è la ginnastica per il viso che aiuta a contrastare la formazione delle rughe, fa sembrare più giovani e alza l’autostima. Bastano pochi minuti al giorno, sei giorni a settimana, di massaggio Yoga per ringiovanire la pelle del viso. Sta per iniziare il corso diretto da Rossella Rocciola, professionista esperta in yoga, postura e gyrotonic e direttrice della More Dance Studio di Caserta con sede in Via Bernini 16.
Yoga per il viso, meglio di un lifting? E’ l’ultima moda anti-età che dilaga in tutto il mondo. Rossella ci spieghi cos’è esattamente il facial yoga? Inventato alla fine degli anni ‘70 da Catherine Urwitz, lo yoga facciale è un mix di hatha yoga (uno dei tipi di yoga più diffusi) e estetica. Alternativa più naturale al botox o alla chirurgia, questa ginnastica facciale può contribuire ed eliminare le rughette, il cedimento cutaneo e le rughe più profonde, conferendo alla pelle un aspetto più morbido e più giovane.
Come funziona lo yoga facciale? Lo yoga facciale comporta una serie di esercizi che permettono di rilassare e tonificare i muscoli del viso per prevenire e persino contribuire ad invertire il processo di formazione delle rughe. Il fatto di rilassare i muscoli nei punti in cui tendiamo ad accumulare tensioni, come le mandibole, le sopracciglia e la fronte, può limitare le espressioni del viso responsabili della formazione delle rughe. Poiché i muscoli del viso non hanno il privilegio di poter sollevare pesi o andare in palestra, possiamo applicare lievi pressioni con i polpastrelli delle dita o fare le smorfie giuste per rafforzarli e tonificarli. È il complemento ideale ai prodotti di bellezza a casa, un “aiutino” anti-età che dà una mano alla pelle a superare la prova del tempo.
Allora, Rossella cosa mi consigli? Ogni giorno della settimana, mentre ti prepari, prendi 2 minuti per praticare la tua sessione di yoga facciale quotidiana insieme ad esercizi di respirazione profonda e ti accorgerai che i segni dell’invecchiamento cominceranno a svanire. Inoltre, è l’occasione sognata per dedicare un po’ di tempo a te stessa, una breve pausa per rallentare il ritmo e rilassarti prima di iniziare la giornata.
Rossella ci spieghi, allora, come funzionerà il corso di allenamento ginnastica facciale online? Certo! consistite in una combinazione di esercizi facciali, tecniche di auto massaggio e respirazione che rassodano i muscoli e ne migliorano l’aspetto. Le sedute si terranno in 6 incontri a settimana per 2 settimane della durata di 30 minuti ciascuno. La persona imparerà quindi gli esercizi e li potrà in maniera autonoma riprodurli quotidianamente la sera dopo aver ripulito il viso. Inoltre verrà fornito un kit di prodotti di altissima qualità per eseguire gli esercizi durante l’allenamento .
About author
You might also like
La Reggia in musica, Riccardo Muti dal Teatro di Corte su Rai5
Claudio Sacco -E’ per questa sera alle 21,15 su Rai5 il concerto dal Teatro di Corte della Reggia di Caserta “Le ultime sette parole di Cristo in croce” di Haydn.
Villaggio dei Ragazzi, presentato il libro di Giuliana Covella
(Comunicato stampa) -Si è tenuta questa mattina, nella sala Chollet del Villaggio dei Ragazzi, la presentazione del libro della giornalista Giuliana Covella sul terribile omicidio di due bambine avvenuto nel
L’eterna storia de I menecmi sul palco di Artestate
Artestate si prepara ad accogliere per la terza serata sul palco del Quartiere Militare Borbonico la commedia comica in due atti tratta da “I menecmi” di Plauto in programma martedì